Tempera Olive

Retail – Secchielli – Piccoli formati

Imballi disponibili

Secchielli 1500 g

Secchielli 1000 g

Verdi in salamoia

Olive deamarizzate di ottima qualità, caratterizzate da una polpa consistente e semitenera, gusto marcato. Elevata reperibilità. Gustose olive da pasto e da aperitivo.

Cultivar utilizzate: Calcidica (Grecia), S.Agostino (Italia), Conservolea (Grecia)

Terre italiane

Qualità e selezione

Verdi dolci

Olive dolcificate di ottima qualità, i frutti sono caratterizzati da una polpa tenera e fragranza peculiare, gusto delicato, bassa salinità Reperibilità molto alta, variabile in funzione della stagione. Gustose olive da pasto.

Cultivar utilizzate: Calcidica (Grecia), Nocellara del Belice (Italia)

Terre italiane

Verdi denocciolate

Olive deamarizzate e denocciolate. Diffuse nella Grecia continentale, i frutti di ottima qualità sono caratterizzati da una polpa consistente e gusto marcato. Ottime per preparazioni gastronomiche e aperitivi. La reperibilità è molto alta, variabile in funzione della stagione.

Cultivar utilizzate: Calcidica (Grecia)

Leccino al naturale

Olive deamarizzate mediante soluzione salina. Originaria dell’Italia centrale, probabilmente della Toscana, la cultivar è presente in Umbria, Abruzzo, Lazio, Marche e Molise e negli ultimi anni la sua diffusione ha oltrepassato i confini nazionali. I frutti di ottima qualità sono caratterizzati da una polpa consistente e da fragranza peculiare, gusto deciso. Ottima per preparazioni gastronomiche (sughi, pesce, carne).

Cultivar utilizzata: Leccino (Italia)

Terre italiane

Riviera denocciolate

Olive deamarizzate mediante soluzione salina. E’ la cultivar maggiormente diffusa in Liguria. I frutti di ottima qualità sono caratterizzati da una polpa consistente e da fragranza peculiare, gusto deciso. Ottima per preparazioni gastronomiche (sughi, pesce, carne).

Terre italiane

Bella di Cerignola

Coltivata principalmente nell’agro di Cerignola, presente anche in altre provincie pugliesi. I frutti di ottima qualità sono caratterizzati dalla polpa consistente, con retrogusto leggermente dolce, gradevoli olive da pasto ed aperitivo.

Cultivar utilizzata: Bella di Cerignola (Italia)

Terre italiane