Tempera Olive

Retail – Vaschette – Piccoli formati

Imballi disponibili

Verdi dolci

Olive dolcificate di ottima qualità, i frutti sono caratterizzati da una polpa tenera e fragranza peculiare, gusto delicato, bassa salinità Reperibilità molto alta, variabile in funzione della stagione. Gustose olive da pasto.

Cultivar utilizzate: Calcidica (Grecia), Nocellara del Belice (Italia)

Terre italiane

Verdi denocciolate

Olive deamarizzate e denocciolate. Diffuse nella Grecia continentale, i frutti di ottima qualità sono caratterizzati da una polpa consistente e gusto marcato. Ottime per preparazioni gastronomiche e aperitivi. La reperibilità è molto alta, variabile in funzione della stagione.

Cultivar utilizzate: Calcidica (Grecia)

Leccino al naturale

Olive deamarizzate mediante soluzione salina. Originaria dell’Italia centrale, probabilmente della Toscana, la cultivar è presente in Umbria, Abruzzo, Lazio, Marche e Molise e negli ultimi anni la sua diffusione ha oltrepassato i confini nazionali. I frutti di ottima qualità sono caratterizzati da una polpa consistente e da fragranza peculiare, gusto deciso. Ottima per preparazioni gastronomiche (sughi, pesce, carne).

Cultivar utilizzata: Leccino (Italia)

Terre italiane

Marchigianelle

Le olive Leccino, inizialmente collocate in una soluzione saina, subiscono una preliminare ossidazione spontanea seguita da una lenta essiccazone al forno. Gradevoli per preparazioni gastronomiche.

Cultivar utilizzata: Leccino (Italia)

Terre italiane

Nere secche al forno

Le olive vengono dolcificate ed essiccate al forno. Condite con olio sono gradevoli per preparazoni gastronomiche e antipasti.

Cultivar utilizzate: Conservolea (Grecia), S.Agostino (Italia)

Terre italiane

Qualità e selezione

Verdi piccanti

Le olive vengono inizialmente deamarizzate. Condite con peperoncino ed olio, risultano gradevoli per aperitivi.

Cultivar utilizzata: Calcidica (Grecia)